rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Bangladesh

Dopo la strage di Dacca, account Twitter pro-Isis minacciano: "Colpiremo il 4 luglio"

Lo riferisce il Site, portale statunitense che monitora l'attività online dei jihadisti. Account pro-Isis minacciano azioni negli aeroporti di Londra, Los Angeles e New York

C'è l'Isis dietro la strage di Dacca. L'agenzia Amaq, vicina allo Stato islamico, ha diffuso la rivendicazione fatta dagli uomini del Califfato nero.

Su Twitter sono comparsi poi messaggi di avvertimento diffusi da alcuni account pro-Isis, che minacciano attentati all'aeroporto di Heatrow a Londra, in quello di Los Angeles e al Jfk di New York per il prossimo 4 luglio, giorno in cui negli Stati Uniti si festeggia l'Independence Day. Lo riferisce il Site, il portale statunitense che monitora le attività jihadiste online.

site attentati isisi-2

Sempre su internet, un gruppo legato all'Isis - l'Esercito dei Figli del Califfato - ha pubblicato un immagine che celebra il massacro. Nella foto si vede un jihadista con il volto coperto da un passamontagna e la foto di alcune vittime dell'attentato, accompagnata da frasi in arabo e inglese: "O crociati, voi, le vostre famiglie e i vostri amici, tutti siete bersagli, vi uccideremo persino nei vostri sogni"

isis bangladesh-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la strage di Dacca, account Twitter pro-Isis minacciano: "Colpiremo il 4 luglio"

Today è in caricamento