rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Isis

Isis, video shock: donna lapidata dal padre per adulterio

Sarebbe accaduto nella Siria centrale. All'inizio del filmato il padre si rifiuta di perdonarla e poi partecipa all'esecuzione: "Sta andando da Allah"

Viene diffuso nel web come molti dei video shock degli jihadisti. Ma questa volta la protagonista è una donna: accusata di adulterio, viene lapidata. All'esecuzione, che sarebbe avvenuta in una data imprecisata a est di Hama, nella Siria centrale, avrebbe partecipato anche il padre della vittima, che l'ha accompagnata al patibolo.

All'inizio del video si vedono alcuni combattenti che chiedono al padre se è disposto a perdonare la figlia. Lui, dopo averli consultati, dice di no e afferma: "Sta andando da Allah". Poi parla il boia: "Devi accettare, anzi devi essere soddisfatta perché  questo è il giudizio di Allah per quello che hai fatto e che tu sai di avere fatto".  

Il boia ordina allora di procedere ed è proprio il padre che lega la donna con una corda e la conduce nella buca scavata nel terreno per la lapidazione. Così diversi uomini cominciano a lanciare numerose pietre contro di lei, tra cui anche il padre fino a che la donna non muore.

L'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) sottolinea di non essere in grado di confermare l'episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis, video shock: donna lapidata dal padre per adulterio

Today è in caricamento