rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Turchia

Istanbul, sparatoria in un ristorante: due i feriti

Non sarebbe un caso legato al terrorismo ma in città la tensione è molto alta: in corso la caccia all'uomo per catturare il terrorista che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone che festeggiavano nel Reina club, sul lato europeo della metropoli turca

ISTANBUL (Turchia) - Sparatoria in un ristorante nel distretto di Fatih. Lo riferisce la Cnn turca, segnalando la presenza di due feriti. Secondo i media locali si tratterebbe di un episodio di criminalità comune, non legato al terrorismo. I due responsabili dell'attacco sarebbero in fuga.

Testimoni affrmano che ad aprire il fuoco sono stati due uomini armati.  Secondo Al Arabiya l'episodio sarebbe da ricondurre alla criminalità comune e non a un attacco terroristico. Una primissima ricostruzione della Cnn turca informa che la sparatoria si è verificata davanti ad un ristorante sulla Hirasalti Street nel quartiere di Fatih Balat, nella parte occidentale di Istanbul.

A restare feriti un impiegato di una vicina università privata, colpito al torace ed in condizioni gravi, e il proprietario del locale, che non ha riportato ferite da metterne in pericolo la vita.

Strage di Istanbul, il ministro degli esteri: "Identificato l'attentatore"

In città la tensione è molto alta: è tuttora in corso la caccia all'uomo per catturare il terrorista che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone che festeggiavano nel Reina club, sul lato europeo della metropoli turca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istanbul, sparatoria in un ristorante: due i feriti

Today è in caricamento