rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Afghanistan

Talebani attaccano casa di un deputato: è strage a Kabul

L'attentato contro il parlamentare della provincia meridionale di Helmand: Mir Wali è sopravvissuto, anche se ferito. Uccisi due suoi nipoti e le guardie del corpo

AFGHANISTAN - Otto persone sono rimaste uccise nell'attacco lanciato da attentatori suicidi talebani contro l'abitazione di un parlamentare afgano a Kabul. Lo hanno riferito le autorità locali, precisando che il deputato di Helmand, Mir Wali, è sopravvissuto, riportando ferite, mentre sono rimasti uccisi due suoi nipoti e alcune sue guardie del corpo.

L'ATTACCO - L'assalto è stato lanciato ieri sera e si è concluso dopo 10 ore. In un comunicato, i talebani hanno fatto sapere che i loro attentatori hanno attaccato l'abitazione dove era in corso un "importante riunione di funzionari" per discutere le condizioni di sicurezza nella provincia meridionale del Paese.

Attentato a Kabul (Foto Ansa)

"TRE ATTENTATORI SUICIDI" - "Il presidente Ashraf Ghani condanna con forza l'attacco alla residenza del deputato di Helmand, Mir Wali, in cui sono morti due suoi familiari, alcune sue guardie del corpo e il figlio di un altro deputato dell'Uruzgan, Obaidullah Barakzai", si legge in un comunicato. Secondo quanto riferito dalla polizia, l'attacco è stato lanciato "da tre attentatori suicidi uccisi dalle forze afgane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talebani attaccano casa di un deputato: è strage a Kabul

Today è in caricamento