rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Caccia al killer di Facebook: "Ha ucciso a caso perché lasciato dalla fidanzata"

Fissata una ricompensa di 50mila dollari per chi aiuterà la polizia a trovare il 37enne che ha ucciso un uomo e ha postato il video dell'omicidio sul social network

Le autorità Usa hanno esteso a tutti gli Stati Uniti la caccia all’uomo che ha sparato e ucciso un anziano scelto a caso postando poi il video dell’omicidio su Facebook. La polizia di Cleveland, Ohio, che lavora sul caso con l’aiuto dell’Fbi, ha offerto una taglia di 50mila dollari a chi è in grado di dare informazioni che possano portare all’arresto di Steve Stephens, il presunto assassino.

Stephens, 37 anni, di Cleveland, Ohio, è "armato e pericoloso" ed è stato messo nella lista dei ricercati dell’Fbi.

A poche ore dall’accaduto - domenica sera - la caccia all’uomo si è estesa a cinque Stati, ma nel pomeriggio l’allerta è diventata nazionale. Stephens è accusato di aver ucciso Robert Godwin Sr, 74 anni, che tornava a casa a piedi dal pranzo di Pasqua, scegliendolo apparentemente a caso. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, Stephens ha postato un video dicendo che intendeva uccidere e due minuti dopo ha pubblicato il video dell’esecuzione di Godwin. L’anziano viene mostrato con una pistola alla tempia, poi lo si vede cadere a terra dopo che Stephens spara. In un terzo video, girato undici minuti dopo, Stephens è in auto e annuncia che intende uccidere altre persone. “Ne ho uccise tredici, quindi lavoro sulla quattordicesima mentre parliamo. Sto guidando in giro sparando a dei figli di p…, sono scoppiato, c…”.

La polizia dice che finora c’è però notizia di un solo omicidio. Facebook ha oscurato i video e disabilitato l’account dell’uomo solo due ore dopo la pubblicazione delle immagini. La polizia ha emesso un mandato d’arresto per Stephens. La madre ha detto alla Cnn di averlo chiamato dopo aver visto i video e che l’uomo le ha detto che uccideva la gente perché era “furioso con la sua ragazza”. La polizia ha messo la fidanzata in un luogo sicuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al killer di Facebook: "Ha ucciso a caso perché lasciato dalla fidanzata"

Today è in caricamento