rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Rouen, la comunità musulmana rifiuta la sepoltura del killer di padre Jacques

L'imam della moschea locale dopo l'assalto alla chiesa: "Quello che ha fatto questo giovane è sporco. Non macchieremo lʼIslam con quella persona"

ROUEN (FRANCIA) - "Quello che ha fatto questo giovane è sporco. Non macchieremo l?Islam con quella persona". Così l'imam della moschea locale, Mohammed Karabila, ha motivato pubblicamente la decisione di non dare sepoltura nel cimitero della città francese ad Adel Kermiche, uno dei due jihadisti che hanno assassinato padre Jacques Hamel a Saint-Etienne-du-Rouvray. 

Quello che ha fatto questo giovane è sporco. Non macchieremo l'Islam con quella persona.

LA DECISIONE - "Noi non parteciperemo né alla toilette mortuaria né alla sepoltura" nel caso in cui venga richiesto dalla famiglia, ha aggiunto l'imam. 

Francia, ostaggi in una chiesa: blitz della polizia

PADRE JACQUES - Dopo il funerale che si terrà martedì alle 14 nella cattedrale di Rouen , la sepoltura del sacerdote ucciso "si terrà in forma privata". Così ha deciso la famiglia di padre Jacque, come ha spiegato la diocesi. "La sepoltura non si svolgerà a Saint-Etienne-du-Rouvray". Con ogni probabilità il corpo di padre Jacques tornerà nel Nord della Francia, dove è nato e dove viva la sua famiglia.

Fonte: Le Parisien →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rouen, la comunità musulmana rifiuta la sepoltura del killer di padre Jacques

Today è in caricamento