Porta le lenti a contatto per 14 ore ogni giorno: "Ho rischiato di perdere la vista"

Andy James è stato operato per una ulcera corneale, provocato dall'uso eccessivo delle lenti a contatto. "E' stato terribile, un'esperienza che non voglio più ripetere in vita mia", ha raccontato

Andy James ha rischiato di perdere l'uso dell'occhio sinistro

Andy James ha rischiato di rimanere cieco da un occhio a causa di una terribile infezione dovuta alle lenti a contatto indossate fino a 14 ore al giorno. La sua storia è raccontata sul tabloid DailyMail

Andy, 32enne venditore inglese, si era rivolto al pronto soccorso quando all'improvviso il suo occhio sinistro aveva iniziato a fargli male. Un dolore simile a delle "coltellate nel cervello", ha raccontato. I medici gli hanno diagnosticato un'ulcera alla cornea. Ancora più doloroso è stato l'intervento necessario per curarlo, con i dottori costretti a infilargli un ago nell'occhio. "Ho praticamente sentito il mio occhio fare 'pop'. Quella sensazione e quel rumore disgustoso mi hanno fatto stare male. E' stato terribile, un'esperienza che non voglio più ripetere in vita mia", ha raccontato.

Ora Andy ha deciso di condividere la propria storia affinché sia un monito per tutti coloro che hanno l'abitudine di portare le lenti a contatto troppo a lungo. "Quello che mi spaventa è che ciò che è successo a me può succedere a chiunque. Nel mio caso, ho seguito le istruzioni sulla confezione e ho provato a far riposare gli occhi portando gli occhiali ogni volta che ho potuto. Il fatto è che chiunque indossi lenti a contatto rischia un'ulcera corneale. Non ero mai stato informato dei rischi".

I medici, dopo averlo operato, gli hanno detto che se avesse aspettato altre 24 ore prima di farsi vedere avrebbe perso completamente la vista da quell'occhio. Dopo l'intervento, Andy ha passato due settimane completamente al buio, indossando occhiali da sole, perché anche il più tenue raggio di sole era per lui insopportabile. Una volta superato questo "calvario", Andy ha deciso di farsi operare per risolvere il problema della sua miopia e non dover più portare lenti a contatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 14 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento