rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo

Leonardo di Caprio incontra Trump per parlare di questioni ambientali

L’attore premio Oscar, notoriamente impegnato in questioni ambientali, ha incontrato il presidente eletto da sempre scettico su surriscaldamento globale

Leonardo di Caprio e il capo della sua fondazione hanno incontrato Donald Trump per discutere di ambiente e clima, sottolineando i potenziali a livello economico rappresentati dai programmi di protezione ambientale.

Come riferisce il Guardian, Terry Tamminen, l'amministratore delegato dalla Leonardo DiCaprio Foundation (LDF) ha confermato il colloquio, avvenuto ieri alla Trump Tower di New York.

L'attore e il suo delegato hanno illustrato al presidente eletto e alla figlia Ivanka, nonchè ad altri membri del team di Trump, come le rinnovabili, l'energia pulita e altri settori connessi potrebbero creare milioni di posti di lavoro.

L'incontro arriva sulla scia della nomina di Scott Pruitt, ministro della Giustizia dell'Oklahoma ma soprattutto un noto scettico in materia di cambiamenti climatici, come prossimo amministratore dell'Agenzia per la protezione ambientale (EPA), una scelta vista più parti come segnale delle intenzioni di Trump di rompere seriamente con la linea dell'amministrazione Obama sulle questioni ambientali.

Il presidente eletto, d'altronde, è noto per aver sostenuto che il surriscaldamento globale è una bufala inventata dalla Cina e di aver promesso di ritirare l'adesione Usa dall'accordo di Parigi sul clima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo di Caprio incontra Trump per parlare di questioni ambientali

Today è in caricamento