Leone esce dal recinto e uccide la stagista addetta alle pulizie

La tragedia è avvenuta nel Conservators Center di Burlington, in North Carolina. La vittima è una ragazza di 22 anni, appassionata di animali, che da 10 giorni lavorava nella struttura

Foto di repertorio Ansa

Un leone ha aggredito ed ucciso una ragazza di 22 anni nel centro naturalistico di Burlington, in North Carolina (Stati Uniti). La giovane vittima, Alexandra Black, era appassionata di fauna selvatica e lavorava da dieci giorni come stagista nello zoo, in cui si occupava delle pulizie. Per cause ancora da accertare, l'animale è uscito dal recinto, che doveva essere chiuso, ed ha assalito la ragazza. Nonostante l'intervento del personale del centro, che ha abbattuto il leone e soccorso la 22enne, la ragazza è deceduta per le lesioni riportate. 

A rendere nota la triste notizia è stato lo stesso centro in un comunicato: “Il Conservators Center è devastato dalla perdita di una vita umana . Mentre una squadra guidata da un guardiano professionista stava pulendo una gabbia, uno dei leoni è riuscito a fuggire dall’area in cui era rinchiuso ed è entrato nello spazio in cui si trovavano gli uomini, uccidendo rapidamente una persona. Il modo in cui il leone è stato in grado di lasciare il recinto chiuso rimane sconosciuto al momento, e il leone non ha mai lasciato il perimetro recintato del parco”.

Il parco, che rimarrà chiuso per qualche giorno dopo questa tragedia, ha offerto le sue condoglianze alla famiglia della vittima.  Il leone è stato abbattuto in modo che il corpo della giovane donna potesse essere recuperato, ha precisato ancora il centro. Alexandra Black era una neolaureata dell’Indiana University. Lo zoo in cui ha iniziato a lavorare ospita decine di animali e 21 specie diverse, per un totale di circa 80 animali, tra cui grandi felini come tigri, leopardi e leoni. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Provate voi a stare in un recinto, e dopo, solo dopo, comprenderete il povero leone. Dispiace per la povera ragazza che non c'entrava niente. Almeno non lei...

Notizie di oggi

  • Politica

    Migranti, il Mediterraneo è di nuovo un cimitero ma Salvini non cede

  • Mondo

    Bimbo caduto nel pozzo: corsa contro il tempo, scavato mezzo tunnel

  • Economia

    In pensione con Quota 100: come funzionano le finestre 'mobili'

  • Mondo

    Morto l'uomo più anziano del mondo: aveva 113 anni

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 15 gennaio 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 14 al 20 gennaio 2019

  • Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen"

  • Benzina e diesel, ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ecco i rincari

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 17 gennaio 2019

Torna su
Today è in caricamento