rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo

Trump nomina la ex campionessa di wrestling ministra delle Piccole e medie imprese

Il presidente eletto ha scelto l'ex amministratore delegato della World Wrestling Administration (Wwa) Linda McMahon come capo della Small Business Administration, ovvero come ministra per la piccola e media impresa

Nove anni fa rasava i capelli a suo marito, ora la fa entrare nel governo statunitense, incaricata della gestione delle Pmi: l'ex campionessa mondiale di wrestling, Linda McMahon, è stata nominata da Donald Trump alla Small Business Administration, l'equivalente delle Piccole e medie imprese.

Il presidente eletto, appassionato di wrestling, ha spiegato che McMahon, 68 anni, "è una dei migliori dirigenti del Paese". Tra il 1994 e il 2010 è stata alla guida della World Wrestling Entertainment (WWE), impresa specializzata nell'organizzazione delle gare di catch. "Linda sarà una leader fenomenale e una campionessa per le piccole imprese", ha aggiunto.

Nel 2007, il marito miliardario della nuova ministra, Vince McMahon, dovette accettare di farsi tagliare i capelli da Donald Trump, al termine di un incontro di lotta conosciuto come "battaglia dei miliardari" a Detroit: un match affidato a due lottatori che si sfidavano a nome dei magnati-padrini, per decidere chi fosse il più ricco. Vinse il lottatore di Trump e McMahon dovette sedersi sul ring e accettare di farsi rasare i capelli dal futuro presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump nomina la ex campionessa di wrestling ministra delle Piccole e medie imprese

Today è in caricamento