rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Londra, allarme rientrato: riaperte le due stazioni della metro

Chiuse per oltre due ore le fermate di Golders Green e North Wembley. Nel primo caso l'allarme è scattato per un'auto abbandonata. Nel secondo per del fumo uscito dalla galleria

REGNO UNITO - E' allarme a Londra: due stazioni della metropolitana sono state evacuate. I due allarmi sono scattati a pochi minuti di distanza. La prima stazione ad essere stata chiusa è stata quella di Golders Green a seguito di un allarme per la sicurezza, dopo il ritrovamento di un'auto abbandonata. La polizia metropolitana di Barnet ha annunciato che sta cercando rintracciare il proprietario del veicolo sospetto.

CHIUSE LE STRADE - Come riporta il quotidiano britannico The Evening Standard, la polizia ha isolato tutte le strade circostanti; l'allarme riguarderebbe non tanto la stazione della metropolitana in sé quanto la zona in cui si trova l'automobile, tenuto conto che a Golders Green vi è una forte presenza della comunità ebraica londinese. Le foto pubblicate sui social network mostrano una nutrita presenza di agenti sul posto: la Polizia Metropolitana non ha diffuso dettagli sull'accaduto se non che sono attualmente in corso le ricerche del proprietario del veicolo.

ALLARME RIENTRATO - E' rientrato dopo due ore, alle 11, l'allarme a Londra, dove la stazione della metropolitana di Golders Green stamani all'ora di punta è stata evacuata per la presenza di un veicolo sospetto abbandonato nelle vicinanze. La polizia aveva isolato le strade attorno alla stazione ed evacuato gli abitanti delle case vicine, nel cuore della comunità ebraica a nord della capitale britannica. La polizia metropolitana di Barnet ha annunciato su Twitter che l'auto non è pericolosa, i blocchi sono stati rimossi e la metropolitana riaperta.

metro-2

NORTH WEMBLEY - La stazione North Wembley (foto sopra) di Londra è stata evacuata questa mattina per un allarme incendio: lo riferisce il quotidiano Evening Standard, spiegando che i vigili del fuoco sono intervenuti per del fumo sulla metro in servizio sulla "Bakerloo line". Secondo quanto riferito da un responsabile dei vigili del fuoco, "ci sono notizie della fuoriuscita di fumo da sotto una delle carrozze ferroviarie". "I pompieri sono sul posto per indagare", ha aggiunto la fonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, allarme rientrato: riaperte le due stazioni della metro

Today è in caricamento