rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

Sparatoria nel campus durante party di Halloween: quattro feriti

Los Angeles. Un uomo ha fatto irruzione ad una festa armato ed ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani

Halloween 2012 come Halloween 2008. Siamo nel campus della Southern California University. Il party organizzato da un gruppo di giovani - almeno duecento secondo le prime ricostruzioni - è in pieno svolgimento. Nel frastuono della musica si iniziano a sentire le prime grida di aiuto e di dolore.

"Non ci siamo resi conto di niente" raccontano i ragazzi "abbiamo solo iniziato a vedere la gente scappare. Poteva essere una strage".

Un uomo irrompe al party e inizia ad aprire il fuoco sulla folla. Almeno quattro persone vengono investite dai colpi, per fortuna nessuna in maniera mortale. Quindi l'uomo fugge via. Nel campus è il panico.

Con i soccorsi arrivano le forze dell'ordine che, secondo quanto riporta il Los Angeles Times, avrebbero già fermato un sospetto. 

Halloween 2012 come Halloween 2008, dicevamo. Perché quattro anni fa, proprio nella 'notte delle streghe' e proprio nel campus di quella che, con 38mila studenti, è una delle maggiori università americane, si era verificata un'altra sparatoria.

Allora lo sprinter Bryshon Nellum era stato gambizzato per ben tre volte poco fuori da una festa di Halloween. L'atleta si riprese completamente tanto da vincere, alle ultime olimpiadi di Londra, la medaglia d'argento nella staffetta 4x4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria nel campus durante party di Halloween: quattro feriti

Today è in caricamento