rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Regno Unito

Partorisce 17 figli in vent'anni ma le vengono tolti tutti dai servizi sociali

E' il caso limite di una donna di Newcastle, nel Regno Unito. Non è stato reso noto il motivo, ma è probabile che la donna abbia una storia di tossicodipendenza, alcolismo e disturbi mentali

A quarant'anni ha praticamente trascorso la maggior parte della propria vita incinta e in vent'anni ha avuto 17 figli ma le sono stati tutti tolti dagli assistenti sociali. E' l'incredibile storia di una donna di Newcastle, nel Regno Unito. Come riporta il tabloid The Sun, la donna avrebbe dato alla luce i figli pur essendo perfettamente consapevole che le sarebbero stati tolti subito dopo la nascita.

Il caso è stato portato alla luce da Barnardo, un'associazione che si occupa dei diriti dei bambini, che proprio a Newcastle ha lanciato un progetto per cercare di ridurre il numero di bambini dati in affidamento. "Non credo che nel nostro Paese ci sia qualcuno che abbia raggiunto un numero così alto in relazione agli affidamenti. La mia speranza è che in futuro non sarà più così", ha dichiarato Sian Bufton, dell'associazione Barnardo. Non è stato reso noto il motivo per cui alla donna sono stati sottratti i figli ma è probabile che abbia avuto problemi di tossicodipendenza, alcolismo o gravi disturbi mentali.

"E’ davvero triste e tragico che una donna si sia vista sottrarre tutti i propri figli. Non conosciamo le circostanze, probabilmente la situazione familiare deve essere molto complessa", ha spiegato invece Elaine Langshaw, direttrice del servizio Newcastle Women's Aid. Nel Regno Unito non esiste un'agenzia o un ufficio che si occupi di donne come la protagonista di questa storia, vittime spesso di violenze familiari o affette da disturbi mentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce 17 figli in vent'anni ma le vengono tolti tutti dai servizi sociali

Today è in caricamento