rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Animali

La mamma elefante vuole salvare il suo piccolo: ci mette undici ore

Non si è arresa: il cucciolo era finito in un fosso e lei ha cercato in tutti i modi di tirarlo fuori. Alla fine è stata aiutata dagli abitanti del villaggio vicino, che intanto erano accorsi per vedere e riprendere la scena

Una mamma rimane a fianco del figlio in ogni momento, in particolare in quelli di difficoltà. Lo stesso vale per il mondo animale, come dimostra questo video commovente, in cui mamma elefante cerca in tutti i modi di salvare il suo cucciolo, caduto in fosso. Lei è forte e robusta e non demorde: ci ha messo più di undici ore. 

Il cucciolo era finito in un fosso fangoso nel quale faceva fatica a muoversi. Le urla disperate della mamma hanno attirato l'attenzione degli abitanti del paese vicino. Tutto è cominciato la sera intono alle 21 e il soccorso è andato avanti fino alla mattina dopo, quando la gente, radunatasi intorno alla scena, ha aiutato mamma elefante riuscendo a salvare il piccolo.

GUARDA IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

Il tutto è accaduto nella cittadina di Chatra, nell'India orientale, i cui abitanti sono abituati a scene del genere ma nonostante ciò sono rimasti molto sorpresi dalla deteminazione dell'elefantessa. Jitendra Tiwari, che ha filmato il dramma ha raccontato l'episodio: "Abbiamo prima allontanato la madre e poi semplicemente abbiamo rimosso la sabbia che si era depositata vicino al fosso. In questo modo lei si è riavvicinata e alla fine è riuscita a salvare il piccolo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma elefante vuole salvare il suo piccolo: ci mette undici ore

Today è in caricamento