rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CINA

La neo-mamma più anziana: partorisce 2 gemelle a 63 anni

Aveva perso la sua unica figlia a causa di un'intossicazione da gas. Così lei e il marito, grazie alla fertilizzazione in vitro sono diventati di nuovo genitori di due bimbe nel 2010

Sheng Hailin ha partorito due gemelli a 63 anni grazie alla fecondazione assistita, dopo che il suo unico figlio era morto. E' così diventata la neo-mamma più anziana della Cina.

La donna aveva perso la figlia ventenne a causa di un'intossicazione di gas nel 2009. "Per sopravvivere e liberarmi dalla solitudine, ho deciso di avere un altro figlio alla mia età", ha dichiarato.

Un ospedale militare di Hefei, nell'est della Cina, ha acconsentito alla fertilizzazione in vitro per la coppia. Sono così nati Zhizhi, che al momento della nascita pesava 1,85 chili, e Huihui, 1,45 chili, il 25 maggio 2010 all'Ospedale dell'esercito della liberazione.

Sheng è medico e da qualche anno era andata in pensione. Il marito ha smesso di lavorare in modo da portersi dedicare completamente alle gemelle mentre la neo-mamma tuttavia è tornata al lavoro, ma questa volta tenendo degli incontri sulla sanità in tutto il paese, in modo da guadagnare del denaro extra per sostenere le spese e pagare due baby-sitter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neo-mamma più anziana: partorisce 2 gemelle a 63 anni

Today è in caricamento