menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Ancora una strage di migranti: 21 morti sulle coste della Turchia

Tra le vittime del nuovo naufragio ci sarebbero anche diversi bambini. Secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) sono circa 700 le persone morte o disperse durante la traversata dell'Egeo nel 2015

Immagine di repertorio

Ancora una strage nel mare Egeo. Le autorità turche hanno recuperato su due spiagge i cadaveri di almeno 21 migranti, tra cui diversi bambini, morti dopo il naufragio dell'imbarcazione su cui stavano cercando di raggiungere la Grecia.

Il naufragio è stato causato dalle cattive condizioni del tempo ed è avvenuto poco dopo la partenza dalla regione turca di Dikili, come riportano i media turchi. Otto persone sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera, che sta conducendo operazioni di ricerca di mare, mentre la polizia perlustra la costa.

migranti morti egeo twitter-2

I corpi di undici vittime sono stati rinvenuti su una spiaggia della zona di Ayvalik, più a Nord, a poche miglia nautiche dall'isola greca di Lesbo, mentre altri dieci sono stati recuperati nel distretto di Dikili.

Secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), sono circa 700 le persone decedute e disperse lo scorso anno durante la traversata del Mar Egeo. Nel 2015, sempre secondo l'Oim, un milione di migranti è arrivato in Europa. 

Potrebbe interessarti

Commenti (3)

  • non dovevano partire, sanno cosa rischiano. Non fanno piu' nessuno effetto queste notizie.

  • questi morti gli servono per propaganda, arrivano più fondi da spartire

  • Brava sinistra, sinistra del falso buonismo, dell'accoglientismo idi-ota, sinistra che lucri sui disperati: questi morti, ancora una volta, te li porti sulla coscienza.

Più letti della settimana

  • Gossip

    Lutto per Mara Venier, è morto l'ex marito

  • Citta

    Palermo, incidente in moto: morto l'operatore Rai che riprese la strage di Capaci

  • Media

    Amici, Virginia Raffaele affonda Anna Oxa: "Non ha mai finto di divertirsi"

  • Cronaca

    E' allarme tonno in olio di oliva, ritirato dai supermercati Simply 

Torna su