rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Migranti

Scontri e tensioni a Idomeni: lacrimogeni contro i migranti, decine di feriti 

Circa cinquecento persone hanno tentato di abbattere la barriera che separa la Grecia dalla Macedonia. Così la polizia ha cercato di impedire il passaggio in tutti i modi. Dopo dopo è partita la "pioggia" di gas. Secondo Medici senza frontiere, che si trova sul posto, decine sono i feriti

Ci sono "decine di feriti" a Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove la polizia macedone ha lanciato lacrimogeni contro centinaia di migranti che tentavano di forzare la recinzione che corre lungo la frontiera. 

La notizia arriva da Medici Senza Frontiere. Circa 11mila profughi sono bloccati sul versante ellenico del confine e reclamano l'apertura del varco a Idomeni, sigillato dalle autorità macedoni, come gli altri passaggi della "rotta dei Balcani" per mesi seguita dai migranti in marcia verso i Paesi del Nord Europa. 

VIDEO - PIOVONO LACRIMOGENI SUI MIGRANTI
imgpsh_fullsize-2

"Decine di persone sono state ferite, i più hanno problemi di respirazione e tre sono state portate all'ospedale", ha dichiarato Achileas Tzemos di Msf all'agenzia France Presse. Una fonte di polizia ha riferito del ferimento anche di tre agenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri e tensioni a Idomeni: lacrimogeni contro i migranti, decine di feriti 

Today è in caricamento