rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
VENEZUELA / Venezuela

Missoni, fine del mistero: ritrovato aereo scomparso a Los Roques

In un comunicato le famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi confermano la notizia del ritrovamento e ringraziano le autorità italiane e venezuelane

L'aereo sul quale viaggiava Vittorio Missoni, scomparso a Los Roques, Venezuela, il 4 gennaio, è stato localizzato. Lo annuncia su Twitter il portavoce del ministero dell'interno di Caracas Jorge Galindo.
"E' stato localizzato l'aereo YV2615 di tipo Islander che copriva la rotta Los Roques- Maiqueta lo scorso 4 gennaio 2013", scrive Galindo.
A bordo vi erano anche la sua compagna Maurizia Castiglioni e una coppia di loro amici.
L'ambasciato italiana in Venezuela conferma la notizia. 
"Il relitto si trovava a 70 metri di profondità, l'aereo era spezzato in più parti, ma la matricola era leggibile'', hanno riferito all'Ansa fonti della Farnesina.

In un comunicato anche le famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi confermano la notizia del ritrovamento. Le famiglie ringraziano inoltre il governo venezuelano e quello italiano per l'impegno nel rendere possibile questa ricerca e confidano che le indagini proseguiranno fino all'accertamento delle cause e delle responsabilità dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missoni, fine del mistero: ritrovato aereo scomparso a Los Roques

Today è in caricamento