rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Belgio

Belgio, polizia insegue furgone di migranti e spara: muore una bimba di 2 anni

Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti hanno inseguito il furgone che non si era fermato all'alt e hanno aperto il fuoco

Uccisa "da un proiettile". E' morta così la bambina di 2 anni di origine curda deceduta ieri pomeriggio in Belgio dopo che la polizia aveva inseguito il furgone su cui viaggiava insieme ad altri migranti, contro il quale aveva aperto il fuoco. 

Frederic Bariseau, primo sostituto procuratore di Mons, ha reso noti i risultati dell'autopsia: "La causa della morte è stata una pallottola che l'ha colpita sulla guancia". Quanto alla fonte del proiettile, Bariseau non ha voluto sbilanciarsi: "Dobbiamo prima confrontare i risultati". Secondo un primo rapporto, ricorda la Bbc, la bambina sembrava fosse stata uccisa da una ferita alla testa. 

Sul caso è stata aperta un'inchiesta, che dovrà far luce sulla dinamica di quanto avvenuto. Secondo le prime ricostruzioni, la polizia ha aperto il fuoco contro il furgone quanto questonno si è fermato l'alt. Gli agenti si sono quindi lanciati all'inseguimento del veicolo tra Namur e Maisières, un sobborgo di Mons, vicino Bruxelles. A bordo del furgone c'erano anche 26 adulti, tutti di origine curda. La bimba è morta poi durante il trasporto in ambulanza verso l'ospedale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgio, polizia insegue furgone di migranti e spara: muore una bimba di 2 anni

Today è in caricamento