rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
REGNO UNITO

E' nato il "royal baby": l'erede al trono è un maschio

Il principe William, neo-papa' di un maschietto del peso di quasi 4 chili (3,8 kg per la precisione) ha dato personalmente l'annuncio della nascita alla nonna, la regina Elisabetta II

LONDRA -  Il figlio di William e Kate e' nato alle 16.24 ora di Londra, le 17.24 in Italia. Il bambino pesa otto libbre e 6 once, poco meno di 4 kg. Lo riferisce Kensington Palace.

Il principe William, neo-papa' di un maschietto del peso di quasi 4 chili (3,8 kg per la precisione) ha dato personalmente l'annuncio della nascita alla nonna, la regina Elisabetta II. Il duca di Cambridge era presente quando il piccolo e venuto alla luce. Il bebe' e mamma, che stanno bene, trascorreranno la notte in ospedale, il reparto Lindo del St Mary's Hospitral. Il travaglio della duchessa e' durato all'incirca 11 ore.

Londra è impazzita di gioia. La notizia della nascita del 'royal baby' e' giunta alla folla che si trovava al di fuori della Lindo Wing con l'arrivo dell'auto blu che trasportava l'addetto stampa di William, incaricato di portare la comunicazione a Buckingham Palace.

''E' meraviglioso - urlava Carole - e' un bambino, un bambino'', mentre attorno scoppiava una festa improvvisata, con la gente che si lancia in cori e balli. Perfino i pazienti del St. Mary sono usciti, c'e' chi addirittura reggeva in mano la flebo ed e' commosso: ''E' l'unica buona notizia di oggi per me'', diceva Martin, trattenendo a stento le lacrime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato il "royal baby": l'erede al trono è un maschio

Today è in caricamento