rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Australia

Nasce di sole 25 settimane, i medici per salvarlo lo mettono in un sacco di plastica

In questo modo i dottori sono riusciti a regolare la temperatura corporea del piccolo Lennox Moles, prima di metterlo nell'incubatrice. Alla nascita, il bimbo pesava appena 800 grammi

Quando è nato Lennox Moles dopo appena 25 settimane pesava solo 800 grammi. La sua vita era rischio e i medici del Royal Women's Hospital di Melbourne hanno dovuto lottare per salvarlo. Per scongiurare il rischio di ipotermia, i medici hanno messo il piccolo Lennox in una busta di plastica per aiutarlo a regolare la propria temperatura corporea, prima di metterlo nell'incubatrice.

Lily Munro, la madre del bimbo, ha raccontato tutto al Daily Mail. "Lo hanno messo in una busta di plastica tipo i sacchetti per il forno e poi lo hanno portato subito via". I medici sono riusciti così a regolare la temperatura del piccolo corpicino di Lennox, che è rimasto poi per 111 giorni in ospedale prima che i suoi genitori potessero riportarlo a casa. I bambini come lui, nati intorno alla venticinquesima settimana di gestazione, hanno appena il 50 per cento di possibilità di sopravvivere.

lennox 2-2-2

Lennox è il "bambino del miracolo", come lo ha definito la mamma. Appena nato è stato sottoposto subito a un intervento al cuore e agli occhi, non ancora formati, e ha avuto bisogno di numerose trasfusioni di sangue. Per stargli vicino, Lily e il suo compagno Brodie, il papà di Lennox, hanno dovuto lasciare il lavoro, accumulando debiti su debiti, e sono stati costretti a lanciare una raccolta fondi: in poco tempo hanno raggiunto 5mila dollari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce di sole 25 settimane, i medici per salvarlo lo mettono in un sacco di plastica

Today è in caricamento