rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Attacco a Londra, due nuovi arresti "molto importanti": morto uno dei feriti

Nella notte due "arresti significativi" nelle Midlands occidentali e nel nordovest dell'Inghilterra. Masood non era mai finito sotto inchiesta per terrorismo. Morto in ospedale uno dei feriti.

La polizia britannica ha effettuato stanotte altri due "arresti significativi" nelle Midlands occidentali e nel nordovest dell'Inghilterra in relazione all'attacco a Westminster di mercoledi. Lo ha detto il comandante dell'antiterrorismo Mark Rowley, confermando che con il rilascio di una donna sono nove le persone in custodia al momento.

QUARTA VITTIMA -  Rowley ha anche diffuso il nome della quarta vittima dell'attacco terrorista, un uomo morto stanotte dopo che i familiari hanno deciso di staccare le macchine: si tratta di Leslie Rhodes, 75 anni, di Streatham, nel sud di Londra, falciato dall'auto dell'attentatore sul ponte di Westminster insieme ad Aysha Frade, 43 anni, e al turista americano Kurt Cochran, 54 anni. Accoltellato nel cortile del Parlamento è morto il poliziotto Keith Palmer, 48 anni.

I FERITI - Due persone sono ancora in ospedale in condizioni critiche, una delle quali rischia ancora la vita. Ricoverati in condizioni gravi anche due agenti di polizia, ha confermato Scotland Yard.

CHI ERA KHALID MASOOD - Rowley ha anche aggiornato i dettagli sull'identità dell'attentatore 52enne, che aveva assunto il nome di Khalid Masood dopo la conversione all'Islam: il suo nome di nascita è Adrian Russell Ajao, anche se usava a volte l'identità di Adrian Elms. L'uomo, che come reso noto ieri, aveva precedenti per atti violenti, non era mai finito sotto inchiesta per terrorismo ed era considerato una "figura marginale".

SONDAGGI - Nei giorni dell'attentato di Londra, il 75% degli italiani teme atti terroristici nel nostro Paese. La percentuale, molto alta, rispecchia lo stato d'animo di paura dei nostri connazionali. A gennaio 2015, pochi giorni dopo l'attentato a Charlie Hebdo, era il 72% a temere atti terroristici in Italia; ad aprile 2016 (subito dopo l`attentato di Bruxelles) la quota era del 78%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco a Londra, due nuovi arresti "molto importanti": morto uno dei feriti

Today è in caricamento