rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Corea del Nord

Corea del Nord, è imminente il lancio di un nuovo missile

Pyongyang aveva infatti annunciato che il missile sarebbe stato lanciato tra l'8 e il 25 febbraio per ricordare la data di nascita del defunto Kim Jong-Il (il 16 febbraio), padre dell'attuale leader Kim Jong-Un

Potrebbe avvenire già domani il lancio di un nuovo razzo a lungo raggio nordcoreano, annunciato qualche giorno fa dalle autorità di Pyongyang. Lo riferiscono i media giapponesi, all'indomani dell'inizio della fase di rifornimento del missile.

Secondo il governo giapponese, citato da Jiji Press e Nhk, il lancio dovrebbe essere compiuto tra il 7 e il 14 febbraio, in anticipo rispetto alla data prevista inizialmente.

Pyongyang aveva infatti annunciato che il missile sarebbe stato lanciato tra l'8 e il 25 febbraio per ricordare la data di nascita del defunto Kim Jong-Il (il 16 febbraio), padre dell'attuale leader Kim Jong-Un.

Il governo giapponese ha riferito che la Corea del Nord ha informato l'Organizzazione marittima internazionale del nuovo timing, secondo Nhk.

Le ultime foto satellitari della Airbus Defence and Space riprese dall’agenzia Yonhap, mostrano alcune autocisterne nei pressi della Sohae Satellite Launching Station, a Tongchang-ri, nel nord-ovest della Corea del Nord.

Kim Jong-un, Corea del Nord © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea del Nord, è imminente il lancio di un nuovo missile

Today è in caricamento