Obama incorona Hillary: "Votate per lei, è la persona giusta"

Barack Obama scende in campo in North Carolina per fare campagna elettorale a fianco della candidata democratica Hillary Clinton. "Credo in lei", dice il presidente Usa, "con lei sono pronto a passare il testimone"

Per la prima volta Barack Obama scende in campo in North Carolina per fare campagna elettorale a fianco della candidata democratica Hillary Clinton. "Credo in lei", dice il presidente Usa, "con lei sono pronto a passare il testimone". Obama parteciperà attivamente alla campagna in vista delle elezioni presidenziali, e il suo sostegno è un capitale quasi impossibile da dilapidare in pochi mesi per Clinton

La candidata dem ha viaggiato fino a Charlotte sull'Air Force One, l'aereo presidenziale, una vera e propria incoronazione. Obama nelle scorse settimane aveva ufficializzato il suo endorsement per la candidata democratica, anche in un video: "Nessuno è meglio di lei".

"Sono qui perché credo nella candidata democratica e vi chiedo di votarla come prossimo presidente degli Stati Uniti", afferma Obama da Charlotte: "La mia fiducia in lei è stata sempre ripagata", spiega Obama, lodando il percorso e l'operato di Clinton la definisce una "grande segretario di Stato", la persona "più qualificata per questo incarico".

Poi attacca trump: "Non fischiate, andate a votare. Fischiare non serve a nulla, dovete votare, questa è la vostra opportunità". Trump "non è la persona adatta a rivestire un incarico come quello del Capo della Casa Bianca". Anche se non lo cita direttamente, Obama sferra un duro attacco: "Se votate per l'altra squadra non è per via dell'economia... perfino i repubblicani non sanno di cosa il loro candidato parli". E sull'immigrazione: "A meno che non siate nativi americani qualcuno vi ha portato qui, e non tutti avevano le carte in regola quando arrivarono".

Obama aggiunge: "Dovete scegliere tra due visioni molto diverse di dove l'America può andare, non è scelta tra destra o sinistra, ma è scelta tra andare verso un passato immaginario o verso il futuro" e "Clinton non ha paura del futuro, ma crede che sia nostro e che gli possiamo dare forma".
 

Guarda anche

Barack contro Richard, le incredibili immagini di Obama "in libertà" dopo aver lasciato la Casa Bianca

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tra kitesuef e foilboard ecco l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama in compagnia del patron della Virgin Richard Branson

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

Torna su
Today è in caricamento