rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
USA

Usa, "Barack Obama ricoverato"

Il presidente americano ha passato qualche ora nell'ospedale militare di Bethesda, nel Maryland. Per la Casa bianca un semplice mal di gola, ma i media fanno notare come sia raro che il presidente ricorra a cure lontano dalla sua residenza

ROMA - Un semplice mal di gola, niente di più. Ma data la sua abitudine a rinunciare agli ospedali fuori dalla residenza presidenziale, tanto è bastato per far scattare l'allarme negli Stati Uniti. Sabato sera di paura per Barack Obama, andato all'ospedale militare di Bethesda, nel Maryland, per un veloce ricovero. 

Secondo quanto ha riferito la Casa bianca, il presidente americano soffrirebbe di un fastidioso mal di gola e per questo avrebbe scelto di passare qualche ora in ospedale per farsi visitare.

Ma i media americani, il Time su tutti, hanno sottolineato come sia raro che il presidente ricorra a cure fuori dalla residenza presidenziale: abitudine che, evidentemente, aveva fatto pensare a qualcosa di peggio.  Il portavoce della Casa bianca, Josh Earnest, però ha assicurato che non c'è nulla che preoccupi nelle condizioni di salute di Obama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, "Barack Obama ricoverato"

Today è in caricamento