rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Entra a scuola, uccide l'ex moglie e un bambino: poi si suicida

California sotto shock, un uomo è entrato in una scuola di San Bernardino e ha abbattuto a colpi di arma da fuoco l'ex moglie davanti ai suoi allievi, uccidendo con una pallottola un bambino di otto anni prima di suicidarsi

Un uomo è entrato in una scuola del sud della California e ha abbattuto a colpi di arma da fuoco l'ex moglie davanti ai suoi allievi, uccidendo con una pallottola un bambino di otto anni prima di suicidarsi. La polizia ha riferito che Cedric Anderson, che abitava in città, si era presentato nelle scuola come visitatore ed era andato nella classe dove l'ex moglie Karen Elaine Smith, 53 anni, stava insegnando. 

Anderson, anche lui 53 anni, ha mirato alla Smith ma due allievi sono stati colpiti. Uno di loro, Jonathan Martinez, è morto in ospedale. "Sembra sia stato un omicidio-suicidio con sia il maschio adulto sia la femmina adulta che non sono sopravvissuti alle ferite, il maschio è morto a causa di una ferita da arma da fuoco auto-inflitta" ha detto il luogotenente della polizia di San Bernardino Mike Madden.

Gli allievi della North Park Elementary School, circa 500, tra materne ed elementari, sono stati portati in un vicino campus, dove sono stati "ben accuditi, come merende, giochi e con un film della Disney" ha twittato il dipartimento di polizia. San Bernardino è a circa un'ora di macchina da Los Angeles ed è stata teatro di una orribile violenza a dicembre 2015, quando Syed Rizwan Farook e la moglie Tashfeen Malik uccisero 14 persone ferendone 22 prima di essere abbattuti dalla polizia.

L'AUTORE DELLA STRAGE, CEDRIC ANDERSON

CITYNEWSANSAFOTO_20170411090537976-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra a scuola, uccide l'ex moglie e un bambino: poi si suicida

Today è in caricamento