rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Australia / Australia

Otto bambini uccisi a coltellate in casa: arrestata la madre

Australia sotto shock. I piccoli avevano una età compresa tra i 18 mesi e i 15 anni. Una donna di 34 anni, la madre di 7 degli 8 bambini uccisi, è stata arrestata dalla polizia

Otto bambini uccisi, una tragedia che scuote il mondo intero. Il premier australiano Tony Abbott ha detto che la notizia dell'"indicibile crimine" spezza il cuore. "Tutti i genitori proveranno una tristezza immensa per quello che è successo. Sono giorni di dura prova per il nostro Paese. Vi saranno lacrime e preghiere in tutto il nostro Paese per questi bambini", ha aggiunto. "I miei pensieri vanno alla polizia del Queensland e a tutti coloro che hanno dovuto rispondere a questa terribile situazione".

Nella loro casa nel quartiere di Manoora a Cairns, sulla costa nordest dell'Australia, otto bambini sono stati uccisi a coltellate. I piccoli avevano una età compresa tra i 18 mesi e i 15 anni. Una donna di 34 anni, la madre di 7 degli 8 bambini uccisi, è rimasta ferita ed è stata ricoverata in condizioni stabili in ospedale. E' stata ascoltata dagli investigatori ed è stata arrestata: sarebbe lei l'omicida. Sul luogo del delitto sono state trovate diverse armi. I cadaveri dei piccoli sarebbero stati scoperti dal fratello più grande, di 20 anni.

Il drammatico fatto di sangue è successo in una zona povera e popolata in maggioranza da aborigeni. Un quartiere difficile, marcato dall'alcolismo e dalla violenza. Un giornalista del quotidiano locale Cairns Post ha detto alla radio nazionale Abc: "Tutti qui hanno un legame di parentela con le persone coinvolte. La gente è sotto shock. Ci dicono che lei era una madre orgogliosa, che amava profondamente i figli ed era molto, molto protettiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto bambini uccisi a coltellate in casa: arrestata la madre

Today è in caricamento