Caccia russi bombardano postazioni dell'Isis a Palmira

Lo riferisce la televisione di Stato siriana, citando fonti militari. L'operazione è stata condotta in coordinamento con l'aviazione locale. Effettuati raid anche in altre zone della provincia di Aleppo. Appena pochi giorni fa, i miliziani del Califfato avevano fatto saltare l'antico arco di trionfo

Non c'è pace per Palmira. Cacciabombardieri russi hanno colpito alcune postazione dell'Isis nel sito archeologico siriano, già gravemente danneggiato dalla furia iconoclasta degli integralisti islamici.

"COLPITE POSTAZIONI DELL'ISIS" - A riferirlo è la televisione di Stato siriana, citando una fonta militare."L'aviazione russa, in coordinamento con quella siriana, ha colpito postazioni dello Stato islamico dentro e attorno la città di Palmira", ha detto la tv siriana. Sarebbero stati distrutti 20 veicoli e tre depositi di armi e tre sistemi di lancio di razzi. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, i caccia russi sono entrati in azione la scorsa notte, mettendo a segno una trentina di raid e uccidendo almeno 15 combattenti dell'Isis. Decine di miliziani sarebbero rimasti feriti. 

RAID RUSSI SULLA SIRIA - I caccia russi hanno colpito anche le città di Al-Bad e Deir Hafer, nella provincia di Aleppo, a venti chilometri a est dell'aeroporto militare assediato dall'Isis. La tv Al-Manar, gestita dal gruppo libanese Hezbollah alleato di Bashar Assad, ha detto che le forze russe hanno portato a termine anche quattro raid nella zona di Jabal al-Zawiya, nella provincia nord-occidentale di Idlib, come riportato dall'agenzia Reuters. 

LA DEVASTAZIONE DI PALMIRA - Appena pochi giorni fa, i miliziani dell'Isis avevano fatto saltare l'arco di trionfo di Palmira, uno dei simboli dell'antica città. Gli uomini del Califfato, che controllano la zona dallo scorso maggio, hanno già distrutto diversi monumenti, classificati come "patrimonio universale" dall'Unesco. La notizia era stata confermata dal direttore delle antichità siriane Maamoun Abdulkarim. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta Susanna Vianello, figlia di Edoardo e Wilma Goich

  • Massimiliano e Davide uccisi, lo strazio della sorella: "Mi sembra di impazzire"

  • Coronavirus, dagli alimenti alle banconote: a cosa stare attenti quando facciamo la spesa

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Michelle Hunziker, famiglia XXL in quarantena: "Per me Goffredo e Sara due figli acquisiti"

  • Coronavirus, le tre condizioni (secondo il virologo) per tornare alla "pseudo normalità"

Torna su
Today è in caricamento