rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Francia

Parigi, accoltella un insegnante a scuola: "Sono dell'Isis"

Un insegnante è stato aggredito con un'arma da taglio ad Aubervilliers, banlieue a nord-est di Parigi. Il docente è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. L'aggressore è riuscito a fuggire

PARIGI - La Francia ripiomba nel terrore, all'indomani della sconfitta di Marine Le Pen alle elezioni e a un mese dalle stragi nella capitale francese. Un insegnante di Aubervilliers, banlieue a nord-est di Parigi nel dipartimento Seine-Saint-Denis, è stato accoltellato con un taglierino stamattina poco prima delle 8 da un uomo che ha inneggiato all'Isis.

"Sono dell'Isis, questo è un avvertimento", avrebbe detto l’aggressore secondo quanto riporta FranceInfo, prima di darsi alla fuga. Il ferito, un maestro della scuola materna Jean Perrin, ora è ricoverato in ospedale. Nonostante le numerose coltellate inferte dall’aggressore, che aveva un passamontagna, guanti e una camicia bianca, non è in pericolo di vita.

Al momento dell'aggressione l'insegnante era da solo in classe. La procura antiterrorismo di Parigi ha aperto un'inchiesta sull'accoltellamento. L'ipotesi di reato è tentato omicidio legato ad associazione per delinquere con scopi terroristici. In tutta la zona è stato allestito un imponente dispositivo di ricerca del fuggitivo.

Parigi, arriva lo "stato d'emergenza" | Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi, accoltella un insegnante a scuola: "Sono dell'Isis"

Today è in caricamento