rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TERRORISMO / Francia

Parigi, donna kamikaze si fa esplodere durante il blitz anti-terrorismo

Diverse esplosioni - almeno sette secondo i testimoni - sono avvenute nel corso del blitz di questa mattina. Il bilancio provvisorio è di tre morti, tutti terroristi

PARIGI - Ci sarebbero almeno tre morti nell'assalto delle forze speciali francesi avvenuto questa mattina all'alba a Saint-Denis. Lo riportano i media francesi. Le vittime sarebbero una donna kamikaze che si è fatta esplodere e due degli uomini barricati nell'appartamento circondato dalla polizia. Al momento sono state fermate cinque persone, si registrano quattro feriti tra i poliziotti, e sarebbe stato colpito leggermente anche un passante. 

ILBLITZ - La zona del blitz si trova nel centro di Saint-Denis, a meno di un chilometro dallo Stade de France dove venerdì sera si sono fatti esplodere tre kamikaze mentre mentre si giocava l'amichevole di calcio Francia-Germania

Le immagini del blitz a Parigi

IL QUARTIERE - Decine di militari sono stati dispiegati nella zona dove è in corso l'operazione, il cui obiettivo sarebbe il "cervello" delle stragi, Abdelamid Abaaoud; le scuole sono state chiuse e interrotti i trasporti pubblici da e per Saint-Denis. A Saint-Denis sono stati fermati i trasporti pubblici: metropolitana bloccata, autobus fermi, scuole chiuse. Un elicottero sorvola la zona.

IL VIDEO DEL BLITZ: SPARI ED ESPLOSIONI

AGGIORNAMENTI - La Procura di Parigi ha confermato che una donna si è fatta saltare in aria con una cintura esplosiva all'interno dell'appartamento preso d'assalto dalla polizia nell'operazione antiterrorismo in corso nella banlieue di Saint-Denis; le persone arrestate sarebbero cinque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi, donna kamikaze si fa esplodere durante il blitz anti-terrorismo

Today è in caricamento