rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Una storia commovente

La terribile malattia di Claire: la pelle diventa nera, muore dopo 3 mesi di agonia

Una storia colma di dolore: la donna è stata colpita da calciphylaxis, malattia rarissima e molto dolorosa. E' morta tra dolori lancinanti, con la pelle che diventava sempre più nera ed emorragie sempre più frequenti

Aveva soltanto 27 anni ed era una paziente in dialisi per problemi renali. Niente di grave, fino al giorno in cui è stata colpita da una rara malattia, la  calciphylaxis: questo male avvelena il sangue di Claire, le fa diventare la pelle nera, la uccide in pochi mesi, senza speranza di sopravvivenza.

Tutto è cominciato con delle macchie, comparse all'improvviso sulla sua pelle: i medici le hanno subito diagnosticato la calciphylaxis che fa accumulare il calcio nei vasi sanguigni, interrompendo l'afflusso di sangue.

 Una condizione che provoca dolori lancinanti. Claire, che lavorava come autista, è morta dopo 3 lunghi mesi di una tremenda agonia. Ad accorgersi che qualcosa non andava, sua madre Karen che ha detto di aver notato un segno nero sulla pancia che ha cercato di pulire con un asciugamano, ma si trattava di ferite, ferite molto dolorose.

Col passare dei giorni le condizioni di Claire sono andate peggiorando, le emorragie erano continue e i vasi sanguigni, già indeboliti dalla dialisi, hanno preso a rompersi spesso e molto facilmente. I medici a quel punto hanno detto che per loro non c'era nulla da fare, a parte gli antidolorifici.

Un male raro quello che ha ucciso la donna: colpisce un paziente in dialisi su 600 ogni anno e il tasso di mortalità è all'80 per cento. La madre di Claire ha detto che è stato devastante vedere sua figlia in tali condizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terribile malattia di Claire: la pelle diventa nera, muore dopo 3 mesi di agonia

Today è in caricamento