rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Stati Uniti

Prescrive troppi psicofarmaci, 36 pazienti muoiono: arrestato il "Dottor morte"

Gli agenti hanno fatto irruzione nel suo studio dopo una serie di denunce e di accuse pesanti. Molti dei suoi pazienti sono infatti deceduti a seguito di una "overdose da psicofarmaci"

Gli agenti gli avevano dato un soprannome terrificante, "dottor morte". Perché Narendra Nagareddy, psichiatra di Jonesboro, in Georgia, negli Usa, era già noto alle forze dell'ordine quando è stato arrestato dalla Dea (Drug Enforcement Administration): un blitz che ha avuto luogo nel suo studio in seguito a una serie di denunce e, soprattutto, dopo che 36 suoi pazienti sono morti.
 
Come racconta Mike Register, capo della polizia della contea di Clounty, il medico prescriveva oppiacei e benzodiazepine in quantità eccessive ai suoi pazienti: "La gente va da persone come lui per avere un aiuto e invece va incontro a conseguenze mortali. Se le accuse sono vere, il Dottor Morte è lui, non ci sono dubbi". 

Su 36 pazienti morti in cura da Nagareddy, 12 sono deceduti proprio per una prescrizione eccessiva di medicinali. C'è anche chi ha confessato di aver ottenuto da lui prescrizioni di determinate sostanze senza averne una reale necessità medica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prescrive troppi psicofarmaci, 36 pazienti muoiono: arrestato il "Dottor morte"

Today è in caricamento