rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie assurde / Regno Unito

Lettrice stronca il libro su internet, l'autore le spacca una bottiglia in testa

Richard Brittain ha percorso 700 km per andare dall'Inghilterra alla Scozia e aggredire una 18enne che aveva lasciato un commento negativo sul suo ultimo libro, di cui aveva pubblicato un estratto su un social network per autori

Ricevere una critica negativa non è mai piacevole, ma quello che ha fatto questo scrittore inglese supera la fantasia: Richard Brittain ha percorso più di 700 chilometri per affrontare faccia a faccia una ragazza che ha stroncato il suo libro.

Brittain ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità dopo aver vinto il popolare quiz "Countdown" nel lontano 2006. A distanza di quasi dieci anni da quella vittoria, Brittain si è dato alla scrittura, pubblicando sul portale Wattpad - il social network degli autori online - la prima parte del suo ultimo romanzo, "The World Rose". Tra i commenti ricevuti, c'è stato anche quello di una 18enne scozzese, Paige Rolland, che ha stroncato senza via d'appello il romanzo.

Furioso, Brittain è riuscito a rintracciare la ragazza, scoprendo tramite il web il suo indirizzo, ed è partito da Bedford, sua città natale in Inghilterra, per raggiungere Glenrothes, nel cuore della Scozia. Si è quindi presentato al supermercato dove Paige lavora come commessa e l'ha colpita selvaggiamente con una bottiglia. La ragazza è stata portata d'urgenza in ospedale, mentre Brittain si è dichiarato subito colpevole, ammettendo di essere andato fino in Scozia proprio per "punire" la ragazza che aveva stroncato il suo libro.

In passato Brittain era stato già condannato per stalking: ossessionato da una donna, era arriato a perseguitarla e a pubblicare un romanzo con lei come protagonista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettrice stronca il libro su internet, l'autore le spacca una bottiglia in testa

Today è in caricamento