rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Yemen

Primo raid dei droni Usa contro l'Isis: decine di morti nello Yemen

Le forze americane hanno attaccato due campi di addestramento dello Stato Islamico

Un raid dei droni Usa contro contro due campi di islamisti nello Yemen ha provocato decine di vittime nelle fila dello Stato Islamico: si tratta del primo attacco aereo americano contro l'Isis in questo Paese.

“Le forze americane hanno ucciso decine di membri dell’Isis in un raid contro due campi di addestramento del gruppo dello Stato islamico nella provincia di Baida, nello Yemen. I raid avevano l’obiettivo di contrastare i tentativi dell’organizzazione di addestrare nuovi combattenti”, ha annunciato in un comunicato il comando che sovrintende le forze americane nella regione.

“L’Isis stava utilizzando questi campi per addestrare militanti alla resistenza e intraprendere attacchi terroristici usando fucili d’assalto AK-47, mitragliatrici e lanciagranate”, si riferisce nel comunicato.

I droni americani colpiscono regolarmente i terroristi di al Qaeda nella penisola arabica (Aqpa), che hanno rafforzato la loro influenza grazie al caos causato dalla guerra civile in corso nel Paese da più di due anni. Gli Stati Uniti, che considerano Aqpa come il più pericoloso dei rami di al Qaeda, hanno intensificato gli attacchi contro i suoi membri dall’arrivo di Donald Trump alla presidenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo raid dei droni Usa contro l'Isis: decine di morti nello Yemen

Today è in caricamento