rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Afghanistan / Afghanistan

Afghanistan, rapita una parlamentare: trattative in corso

Fariba Ahmadi Kakar e i suoi tre figli sono stati presi in ostaggio sabato sotto la minaccia delle armi lungo l'autostrada che collega Kandahar a Kabul

Una parlamentare afgana è stata rapita da una banda nella provincia di Ghazni, l'ultimo caso in ordine cronologico in Afghanistan contro donne di rilievo. Lo hanno annunciato le autorità.

Fariba Ahmadi Kakar e i suoi tre figli sono stati presi in ostaggio sabato sotto la minaccia delle armi lungo l'autostrada che collega Kandahar a Kabul. "Le forze di sicurezza hanno liberato i figli (due bambine e un ragazzo) in un'operazione messa a segno due giorni fa. Ma lei veniva tenuta in un altro posto, la stiamo ancora cercando", ha dichiarato Mohammad Ali Ahmadi, vice governatore provinciale di Ghazni, "Gli anziani della città sono coinvolti nelle trattative con i rapitori per ottenere il suio rilascio".

Non sono state fornite informazioni sulla banda di sequestratori. Altre autorità a Ghazni e Kandahar hanno confermato il rapimento e smentito che Kakar fosse diretta in Turchia. La famiglia di Kakar aveva in precedenza smentito il sequestro, sostenendo che la donna fosse in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, rapita una parlamentare: trattative in corso

Today è in caricamento