rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Re saudita: "L'Occidente sarà il prossimo obiettivo della minaccia jihadista"

Citato dal quotidiano saudita Asharq al Awsat e dalla tv satellitare araba al Arabiya, il sovrano saudita ha chiarito che "il terrorismo non conosce frontiere e i suoi pericoli possono colpire vari Paesi fuori dal Medio Oriente"

In assenza di una reazione "rapida", i "Paesi occidentali saranno il prossimo obiettivo della minaccia jihadista". E' l'allarme lanciato da re Abdallah di Arabia Saudita.

Citato dal quotidiano saudita Asharq al Awsat e dalla tv satellitare araba al Arabiya, il sovrano saudita ha chiarito che "il terrorismo non conosce frontiere e i suoi pericoli possono colpire vari Paesi fuori dal Medio Oriente", dove le milizie jihadiste dello Stato Islamico (Is o Isis) agiscono con feroce brutalità sui territori che hanno conquistato in Siria e in Iraq.

Re Abdallah, che si è espresso in questo modo durante un ricevimento con i nuovi ambasciatori accreditati in Arabia Saudita, tra i quali quello degli Stati Uniti (alleati di Riad), ha aggiunto che l'inerzia di fronte a questo fenomeno "è inammissibile".

"Vedete come loro (i jihadisti) procedono a decapitazioni e fanno esibire ai bambini teste mozzate in strada", ha ancora ricordato il re, sottolineando la "crudeltà" di queste azioni. "Non è un segreto per voi che hanno commesso queste azioni e vogliono commetterne ancora. Se fossero trascurati, sono sicuro che arriverebbero in un mese in Europa e il mese dopo in America".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re saudita: "L'Occidente sarà il prossimo obiettivo della minaccia jihadista"

Today è in caricamento