rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attentati a Parigi / Francia

Attentati a Parigi: riapre uno dei locali colpiti dai terroristi

Il bar-ristorante La Bonne Bière, in cui morirono cinque persone, ha cancellato i segni di quell’incubo: "Era un luogo in cui la gente si incontrava, torneremo ad essere questo"

La decisione di ritornare nel più breve tempo possibile è stata presa dai titolari, incoraggiati dai dipendenti e dai residenti. Questo - dicono - è uno spazio di vita, non un cimitero. Ha riaperto i battenti oggi uno dei sei locali parigini teatro degli attentati del tredici novembre scorso. E' il bar-ristorante A la Bonne Bière, in cui morirono cinque persone.

''Abbiamo cancellato i segni di quell'incubo con alcuni lavori di rifacimento", ha spiegato ai giornalisti il direttore del locale Cédric Cousseau. "E' stato necessario per motivi psicologici", ha aggiunto. Tre settimane dopo la strage, la facciata è stata rifatta, il pavimento coperto da un telone. La Bonne Bière ha deciso di riaprire "per far rivivere il quartiere", e il locale è determinato a rimanere "un luogo di scambio e condivisione".

Questo era una luogo dove la gente si incontrava, scambiava e condivideva. Oggi vogliamo che torni a essere questo

E su Facebook anche la Petit Cambodge, uno dei ristoranti più colpiti dagli attentatori, annuncia la riapertura, probabilmente a metà gennaio.

Parigi, arriva lo "stato d'emergenza" | Infophoto

bonne biere-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Parigi: riapre uno dei locali colpiti dai terroristi

Today è in caricamento