rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie assurde / Stati Uniti d'America

La sua risata è troppo rumorosa: condannato a 30 giorni di carcere

L'assurda storia di Robert, 42enne che soffre di un leggero ritardo mentale. Quando ride, in casa "tremano le pareti". E così una vicina lo ha denunciato. E ora rischia 30 giorni di prigione

Robert Schiavelli ha 42 anni, vive con la madre nella sua casa di Long Island (New York) e quando ride "tremano le pareti". Una risata "bellissima e rumorosa" racconta la madre che però, secondo l'autorità di New York, "disturba la quiete pubblica".

E così Robert rischia ben 30 giorni di carcere. Una pena assurda soprattutto se si considera che l'uomo soffre di un leggero ritardo mentale.

Nonostante ciò la vicina di casa ha chiamato per diverse volte la polizia a causa di "rumori molesti" provenienti dall’abitazione accanto e per ben due volte, secondo quanto racconta il New York Post, gli agenti sono intervenuti sul posto ed hanno comminato due multe due multe alla fmiglia schiavelli, ciascuna pari a 250 dollari o 15 giorni di carcere.

Ai media locali che si sono interessati del caso la signora Schiavelli che spiegato che il figlio soffre di un deficit neurologico e di crisi epilettiche: soprattutto per questo motivo è stato bersaglio di scherno da parte della vicina negli ultimi anni. 

Al che "gli ho detto: 'L’unica cosa che puoi fare e riderci su!'. E lui mi ha preso in parola". In fondo, si chiede la madre di Robert, "che altro puoi fare quando qualcuno ti chiama ritardato?".

Lapidario anche il commento dell'avvocato della familia Schiavelli: "L'ultima volta che ho controllato, non mi sembrava che ridere fosse un crimine". Evidentemente, però, lo stato di New York non la pensa così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua risata è troppo rumorosa: condannato a 30 giorni di carcere

Today è in caricamento