rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
INCIDENTI SUL LAVORO / Germania

Robot uccide un operaio: orrore nella fabbrica Volkswagen

Il drammatico incidente sul lavoro raccontato dal Guardian che cita un portavoce della casa automobilistica: la vittima - 22 anni- schiacciato dal braccio meccanico

BAUNATAL (GERMANIA) - Dramma, lunedì pomeriggio, nella fabbrica della Volkswagen a cento chilometri da Francoforte: ora c'è da stabilire se si è trattato di errore umano o se il "killer" sia stato programmato male. Perché a uccidere un giovane operaio di 22 anni è stato un robot.

IL "KILLER" - Il robot è solitamente in funzione in un'area limitata ma lunedì due operai sono stati costretti a "invadere" la sua zona per un urgente lavoro di manutenzione. Mentre stavano lavorando, il braccio meccanico ha afferrato la vittima e l'ha schiacciato contro una lastra di metallo.

LE COLPE - La vittima era impegnata a montare il braccio meccanico quando è rimasto schiacciato e ucciso. Secondo quanto riferisce il Guardian, che cita Hiko Hillwig, portavoce della casa automobilistica di Wolfsburg, "la responsabilità sarebbe degli installatori e non del robot".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robot uccide un operaio: orrore nella fabbrica Volkswagen

Today è in caricamento