Scopre dopo 20 anni che i tre figli non sono suoi: "Mi si spezza il cuore"

La storia di Richard Mason, 55 anni. La moglie Kate, dalla quale aveva divorziato undici anni fa, ha confessato tutto: negli anni Novanta aveva avuto una relazione con un altro uomo

Richard Mason con l’ex moglie e i suoi tre figli (credit foto Daily Mail)

I giornali britannici parlano di "tradimento di dimensioni bibliche", paragonando questa storia ad una tragedia greca. Parliamo di Richard Mason, un inglese che a 55 anni ha scoperto di non essere il padre biologico di quelli che per una vita ha creduto essere i suoi tre figli. Come è stato possibile? Lui è un uomo d'affari milionario, cui due anni fa viene diagnosticata la fibrosi cistica. E i medici gli spiegano che la sua condizione comporta l'essere sterile fin dalla nascita. Ergo, quei tre ragazzi partoriti dalla sua ex moglie Kate, un giovane che oggi ha 23 anni e due gemelli che ne hanno 19, non possono in alcun modo essere i suoi figli naturali. La dura verità, insomma, è emersa a vent'anni dall'infedeltà della ex moglie. A quel punto l'ex consorte ha dovuto vuotare il sacco e ammettere di avere avuto i tre ragazzi da una relazione extra coniugale.

L'uomo che dopo 20 scopre che i tre figli non sono suoi

La coppia aveva divorziato per altri motivi nel 2008, ma adesso la scoperta del vecchio tradimento di Kate ha incrinato ancora di più i loro rapporti. Ma la conseguenza peggiore dello scontro è anche un'altra: i rapporti di Richard con i suoi "non figli" sono praticamente finiti. Con due non parla più, solo con un altro è rimasto in contatto. Richard Mason racconta: "Seguo su Facebook cosa fanno e mi si spezza il cuore perché ho visto che il più grande si è laureato, ma non sono stato invitato. Non sono loro padre: non sono neppure un amico di famiglia. Sono solo un tizio che era lì mentre crescevano. Il futuro è deprimente: aspettavo le gioie di lauree, matrimoni, nipoti, le speranze e le paure nell'aiutarli e guidarli lungo il cammino. Tutto ciò mi è stato rubato nel modo più brutale possibile". L'uomo ha raccontato come ha vissuto il tradimento reiterato: "In un istante ho scoperto di non avere in realtà figli. E' come un lutto, ma in qualche modo è anche peggio, perché va al cuore di chi pensi di essere. Quando qualcuno ti chiede del tuo passato gli dici che sei il padre di tre ragazzi: è il modo in cui definisci te stesso".

"Cominci a mettere in questione tutto ciò che pensavi di sapere quando un simile, fondamentale pilastro della tua vita viene improvvisamente rimosso. Non sapevo più chi ero. Non sai cosa è reale e cosa no: è come se vivessi nel film Matrix".

La ex moglie è stata citata in giudizio per frode, ma invece dei quattro milioni di "liquidazione" post divorzio che Mason le aveva chiesto di restituire, la donna ha patteggiato e pagato 250mila sterline, e ottenuto di mantenere segreta l'identità dell'amante. Molto probabilmente l'uomo non ha mai saputo di essere il padre dei tre ragazzi che a oggi non vogliono conoscere chi ha dato loro metà del corredo genetico.

Donna in coma da 10 anni dà alla luce un bimbo: aperta un'inchiesta 

Mason ha deciso di raccontare la sua storia alla stampa perché spera che l'amante di sua moglie si faccia avanti. Ma siamo sicuri che i figli lo vogliano conoscere? Chi è il vero padre dei tre ragazzi? Quello che li ha generati? O quello che li ha cresciuti e amati per anni? Su questo si interroga la Gran Bretagna, molto colpita dalla storia di Richard.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per approfondire: gli articoli del The Telegraph e del Daily Mail
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

  • Ritrovano il figlio rapito 32 anni fa: la gioia incontenibile dei genitori

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 21 maggio 2020

  • Test sierologici, solo 1 su 4 finora ha detto sì: "Se ricevete una chiamata da questo numero rispondete"

Torna su
Today è in caricamento