rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Esteri

Glasgow, camion dei rifiuti piomba sui pedoni: è strage

L'incidente poco dopo le due di lunedì pomeriggio, nella centralissima George Square. Il mezzo è piombato sul marciapiede, travolgendo i pedoni. La piazza, famosa per lo shopping, era affollatissima

ROMA - Guardavano le vetrine dei negozi. Cercavano regali da comprare per il prossimo Natale. Poi, lo schianto e la tragedia. Strage nel centro di Glasgow, nella centralissima George Square, conosciuta come la via dei negozi. Sei persone, ma il bilancio è parziale, hanno perso la vita travolte da un furgone per la raccolta dei rifiuti. 

Secondo le prime ricostruzioni, il camion sarebbe piombato sui pedoni a folle velocità. All'origine dello schianto sembra un malore dell'autista, mentre - secondo quanto ricostruito dai media britannici - pare che il camion non si sia scontrato con nessun'altra auto prima di finire sul marciapiede all'ingresso della "Queen Street Station". 

La zona attorno a George Square, nel centro di Glasgow affollato per lo shopping natalizio, è stata completamente transennata e sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso. Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull'asfalto, nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel. Le prime stime parlano di sei morti e decine di feriti. 

Scozia, camion dei rifiuti piomba sui pedoni: è strage

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Glasgow, camion dei rifiuti piomba sui pedoni: è strage

Today è in caricamento