rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La storia

Sfrattata a 85 anni: squadra di calcio le paga l'affitto

Carmen, sfrattata per debiti, aveva dato la sua casa in garanzia per un prestito del figlio. Così il Rayo Vallecano, la terza formazione di Madrid che gioca nel quartiere dove lei viveva, ha deciso di aiutarla

ROMA - Sta facendo il giro del mondo la storia di Carmen, anziana spagnola di 85 anni sfrattata da un condominio popolare di Madrid perché il figlio non è stato in grado di restituire i settantamila euro presi in prestito. Le immagini della signora in lacrime hanno fatto il giro del Paese e non solo, toccando la sensibilità di Vallecas - storico quartiere operaio di Madrid - e del suo simbolo: il Rayo Vallecano, la terza squadra della capitale dopo il Real e l'Atletico.

Per la sfortunata Carmen, i giocatori del Rayo Vallecano hanno lanciato, con un tweet, una sottoscrizione per aiutare a pagare l'affitto al nuovo proprietario. E ora è scattata la gara di solidarietà.

"So che come questo caso ce ne sono molti - ha dichiarato il tecnico del Rayo Paco Jemez - Questa signora viveva da cinquant’anni in quella abitazione e per un gesto che le fa onore, un’ipoteca per il figlio, che tutti senza dubbi faremmo, è stata sfrattata. E' una situazione che fa riflettere e bisogna tenerlo in conto".

rayo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattata a 85 anni: squadra di calcio le paga l'affitto

Today è in caricamento