rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il caso

"Vattene di casa", ma duecento amici bloccano lo sfratto di un malato di cancro

La storia di Tom Crawford, 63enne inglese accusato di essere indietro con il mutuo e sfrattato. Lui posta un video-appello su YouTube chiedendo aiuto: duecento persone bloccano gli ufficiali giudiziari

LONDRA - Il signor Tom Crawford è un 63enne di Carlton, cittadina inglese, e sta combattendo contro un cancro alla prostata. Non solo: da anni ha ingaggiato una battaglia legale con la "UK Asset Resolution", una holding di servizi finanziari britannica. Secondo quest’ultima, l’uomo deve ancora estinguere un mutuo sulla casa stipulato nel lontano 1988.

All’inizio di quest’anno un giudice ha infatti stabilito che la coppia deve ancora pagare 43mila sterline, pena lo sfratto. Ma i coniugi Crawford sostengono che c’è stato un errore commesso dalla banca. In un disperato tentativo di mantenere la sua casa, Tom, ora in pensione, ha pubblicato un video su Youtube in cui spiega la sua spiacevole situazione e chiede sostegno per la sua protesta pacifica.

"Vogliono togliermi il bungalow dove ho vissuto con mia moglie Susan per 25 anni. Prometto una buona tazza di thè a chi mi aiuta", dice nel video. In molti, come sottolinea il Daily Mail, lo hanno preso a cuore. E in una commovente manifestazione di solidarietà, circa duecento persone sono scese in strada per fermare lo sfratto. Quando gli ufficiali giudiziari sono arrivati a casa dell’uomo, amici, parenti e simpatizzanti hanno bloccato tutto. Alla fine le autorità sono state costrette a lasciare casa Crawford a mani vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vattene di casa", ma duecento amici bloccano lo sfratto di un malato di cancro

Today è in caricamento