homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Isis, identificato il nuovo Jihadi John: era stato arrestato nel 2014

Il boia che minaccia il Regno Unito in un nuovo video dell'Isis è Siddhartha Dhar, ex commerciante 32enne di Londra. Conosciuto anche come Abu Rumaysah, fu arrestato nel 2014 ma riuscì a fuggire in Siria

E' stato identificato. Il nuovo Jihadi John ha un nome e cognome. Secondo la Bbc, il boia britannico che minaccia il Regno unito in un nuovo video dell'Isis, è Siddhartha Dhar, ex commerciante 32enne di Londra. Di origini indiane, Dhar si è convertito dall'induismo all'Islam ed è già noto all'intelligence di Londra. Il jihadista, conosciuto anche come Abu Rumaysah, fu infatti arrestato nel Regno unito nel 2014 con il sospetto di incitamento al terrorismo, ma riuscì a fuggire in Siria dopo il suo rilascio su cauzione.

Una fonte della Bbc ha detto di "non avere dubbi" sul fatto che la voce dell'uomo che minaccia il primo ministro David Cameron e i cittadini britannici appartenga a Dhar. E anche la sorella del boia ha spiegato che sin dal primo momento in cui ha ascoltato la sua voce ha temuto che potesse trattarsi del fratello. "Ero in stato di shock", ha commentato Konika Dhar.

Inoltre, un uomo identificato come Sunday Dare, secondo Channel 4, avrebbe riconosciuto anche il bambino che appare per pochi secondi al termine del video dell'Isis. Secondo la fonte si tratterebbe del figlio di 5 anni di Grace Khadijà Dhare, una giovane donna britannica unitasi recentemente alla schiera di militanti fanatiche che si offrono come spose dei jihadisti dell'Isis in Siria.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • stai tranquillo Siddhartha, all'inferno c'è posto anche per te, il drone ti stà già cercando!

Notizie di oggi

  • Politica

    Italia batte Germania: "Sarà Roma a salvare l'Unione Europea"

  • Mondo

    Austria, ballottaggio da rifare: l'Europa teme il boom dell'ultradestra

  • Mondo

    Uomini armati assaltano ristorante a Dacca: "Morti due italiani"

  • Politica

    Berlusconi dall'ospedale guarda "i suoi" che si fanno la guerra

I più letti della settimana

  • Bombe sui miliziani dell'Isis in fuga da Fallujah: 250 morti

  • Attentato kamikaze all'aeroporto di Istanbul, è strage: almeno 28 morti

  • Paura sul volo Singapore-Milano: in fiamme il motore dell'aereo

  • Scambiato per pedofilo, ucciso dal branco: tradito da app per incontri

  • Iraq, l'annuncio ufficiale: "Fallujah completamente liberata dall'Isis"

  • Genocidio armeno, la Turchia contro Papa Francesco: "Mentalità da crociato"

Torna su
Today è in caricamento