rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
EGITTO / Egitto

Sinai, nuovo attacco terroristico: morti tre poliziotti egiziani

In questa regione, al confine tra Egitto, Israele e la Striscia di Gaza gli episodi di violenza si sono moltiplicati dopo la deposizione del presidente egiziano Mohammed Morsi

Tre poliziotti egiziani sono stati uccisi da guerriglieri islamici nel corso di tre diversi attacchi nel nord del Sinai. Un primo raid è stato condotto da tre uomini armati contro una stazione di polizia della città di Sheikh Zuweid: un agente è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti.
Un altro poliziotto è stato freddato davanti casa, a El-Arish, la città principale del nord del Sinai. Un terzo agguato è stato compiuto contro un'altra stazione di polizia della città, con gli aggressori che hanno sparato contro gli agenti di guardia, uccidendone uno.

In questa regione, al confine tra Egitto, Israele e la Striscia di Gaza gli episodi di violenza si sono moltiplicati dopo la deposizione del presidente egiziano Mohammed Morsi: secondo gli osservatori gli estremisti islamici cercano di profittare dell'instabilità politica del paese per assicurarsi il controllo della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinai, nuovo attacco terroristico: morti tre poliziotti egiziani

Today è in caricamento