rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Soldi pubblici per voli privati: si dimette segretario alla Salute Usa

Tom Price ha rassegnato le dimissioni dopo essere stato travolto dallo scandalo: ha utilizzato 400mila dollari del governo americano per voli privati

Tom Price, segretario alla Salute degli Stati Uniti, ha rassegnato le sue dimissioni dopo lo scandalo per aver speso 400.000 dollari in voli privati usando il denaro del governo. Da tempo Price subiva le pressioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per non essere riuscito a eliminare e a sostituire Obamacare.

Allo stesso tempo non è riuscito a placare la rabbia di Trump, promettendo al presidente di pagare parte delle spese dei sui viaggi personalmente e chiedendo scusa per le sue azioni. Da questa mattina Don J. Wright, ex vice di Price, ha preso il controllo del dipartimento fino a quando Trump non sceglierà un sostituto.

Le dimissioni di Price sono arrivate a un’ora da un nuovo attacco pubblico da parte di Trump nei suoi confronti: il presidente ha attaccato l’uso del denaro pubblico fatto da Price, annunciando che stava valutando se licenziarlo entro la fine della giornata. “Non sono contento, ok?”, ha detto Trump ai reporter che gli hanno chiesto cosa ne pensasse della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi pubblici per voli privati: si dimette segretario alla Salute Usa

Today è in caricamento