rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
PRESIDENZIALI USA / Stati Uniti d'America

E' sempre testa a testa nei sondaggi tra Romney e Obama

Per l'ultimo sondaggio CBS/New York Times il presidente uscente è sostenuto dal 48% degli elettori, contro il 47% che preferisce il candidato repubblicano

Manca poco più di una settimana al voto, e la corsa alla Casa Bianca tra Barack Obama e Mitt Romney rimane un tesissimo testa a testa: stando all'ultimo sondaggio CBS/New York Times, infatti, il presidente uscente è sostenuto dal 48% degli elettori, contro il 47% che preferisce il candidato repubblicano.

La ricerca conferma il forte appoggio di donne e minoranze a Obama, mentre Romney risulta in vantaggio tra uomini e indipendenti: il 52% delle donne sostiene infatti Obama, contro il 44% per Romney, mentre il 51% degli uomini preferisce Romney, contro il 44% per Obama.

L'economia continua ad essere il tema centrale del voto, con circa tre quarti delle persone intervistate che l'ha indicata come la loro prima o seconda maggiore preoccupazione; un altro 23% degli interpellati ha indicato il deficit nazionale come una delle principali questioni. E la maggior parte degli elettori ritiene Romney il candidato migliore per affrontare queste sfide.
Il Presidente Obama risulta più gradito quando si parla di terrorismo e politica estera.

Il sondaggio è stato condotto prima che l'uragano Sandy colpisse la costa orientale del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' sempre testa a testa nei sondaggi tra Romney e Obama

Today è in caricamento