rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo

Far west alla frontiera franco-belga: un morto e dieci feriti

L'autostrada A16 del nord a Dunkerque, nel senso Belgio-Francia, è interrotta da ore

E' di tre incidenti, un morto e una decina di feriti il bilancio di una scena da far west avvenuta stamattina alla frontiera franco-belga.

Protagonisti le forze dell'ordine belghe e un'auto di iracheni sospettati di essere dei "passeur", persone impegnate a far passare clandestinamente immigrati in Francia. Nell'auto è stata trovata anche della droga. Il primo incidente è avvenuto alle 5:40, un normale impatto fra vetture nell'autostrada già frequentatissima al primo giorno di vacanze per il lungo ponte dell'Ascensione. Il secondo incidente alle 6, provocato da un'Audi immatricolata in Gran Bretagna che è fuggita oltre 200 km/h inseguita da poliziotti belgi.

I poliziotti hanno aperto il fuoco, l'Audi ha sbandato e provocato un tamponamento a catena. Due degli occupanti, di nazionalità irachena, sono rimasti feriti dai colpi, quattro in tutto sono stati evacuati in elicottero.

Il lungo blocco dell'autostrada ha provocato successivamente un terzo incidente, un tamponamento, nel quale ha perso la vita un motociclista. L'autostrada A16 del nord, a Dunkerque, è stata interrotta per ore.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west alla frontiera franco-belga: un morto e dieci feriti

Today è in caricamento