rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sparatorie / Messico

Messico, uomo armato spara in club pieno di turisti: tra le vittime anche un italiano

E' successo a Playa del Carmen, località atlantica in cui si stava svolgendo un festival di musica elettronica. Gli altri quattro morti sono due canadesi e due colombiani

Fra le cinque vittime della sparatoria avvenuta nel corso di un festival musicale nella località messicana di Playa del Carmen c'è anche un cittadino italiano: lo ha reso noto il procuratore Miguel Angel Pech Cen, senza fornire ulteriori dettagli in merito alle generalità delle vittime; gli altri quattro morti sono due canadesi e due colombiani. La vittima italiana, un cuoco milanese che da tempo abitava in Messico, si chiamava Daniel Pessina. Al momento della sparatoria nel locale c’erano anche due dj fiorentini, Emiliano Nencioni e Jacopo Godi, entrambi illesi. 

Secondo la ricostruzione della Procura una persona con in mano un'arma da fuoco è entrata nel locale nonostante i tentativi della sicurezza di impedirlo; a questo punto sarebbe iniziata la sparatoria. Due delle vittime sono agenti della sicurezza, altre due spettatori (uno dei quali ha perso la vita nel corso della fuga di massa dal locale dopo gli spari), mentre la quinta è deceduta in ospedale. (In basso il video della sparatoria).

Playa del Carmen è una località turistica messicana sull'oceano Atlantico. Il club in cui è avvenuta la sparatoria, il Blue Parrot, stava ospitando un evento del festival musicale Bpm. La polizia sta esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza per accertare l'esatta dinamica dei fatti, mentre tre persone sono state al momento fermate in quanto sospettate di essere coinvolte nell'accaduto. 

Secondo quanto reso noto dal sito messicano Sipse.com il procuratore ha sottolineato che "per garantire il successo delle indagini ed evitare fughe di notizie" non verranno diffusi ulteriori dettagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, uomo armato spara in club pieno di turisti: tra le vittime anche un italiano

Today è in caricamento