rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa, sparatoria in una scuola superiore in Texas: fermato il killer, è uno studente

L'edificio è stato isolato e sul posto è intervenuta la polizia. L'assalitore è stato arrestato. La polizia ha trovato anche degli esplosivi

Sparatoria in una scuola di Santa Fe, in Texas. La polizia ha arrestato l'assalitore - Dimitrios Pagourtzis, 17 anni - e un complice. 

Ed Gonzalez, sceriffo della contea di Harris, ha confermato la sparatoria e ha detto che i morti "potrebbero essere otto o dieci". Entrambi i fermati sarebbero studenti. La polizia poi ha confermato che "sono stati ritrovati dispositivi esplosivi nella scuola superiore e nell'area circostanza".

Secondo le prime ricostruzioni, colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi tra le 7.30 e le 7.45 del mattino in un'aula di arte. Gli agenti sono quindi intervenuti, mentre gli studenti venivano portati all'esterno dell'edificio.

"Questa mattina si è verificato un incidente nella scuola superiore che ha coinvolto uno sparatore attivo. Il distretto ha iniziato un lockdown (la procedura di isolamento per mettere al sicuro le persone durante sparatoria all'interno di un edificio, ndr)", ha scritto sulla pagina Facebook della scuola.

Una ragazza iscritta alla scuola ha raccontato alla Ccn che gli spari sono iniziati cinque minuti dopo un'esercitazione anti-sparatoria. "La giornata era cominciata normalmente, avevamo finito la prima ora e poi è scattata l'esercitazione anti sparatoria, ma cinque minuti dopo abbiamo sentito dei colpi", ha detto la ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, sparatoria in una scuola superiore in Texas: fermato il killer, è uno studente

Today è in caricamento